MENU
Altre informazioni sui dintorni

A Bolzano per lavoro

Chi arriva a Bolzano per motivi di lavoro può accedere alla città da sud o da nord.

L’accesso dell’autostrada del Brennero e l’aeroporto ABD Airport Bolzano Dolomiti si trovano alle porte della zona industriale di Bolzano dove ha la sede la Fiera, che ospita numerose iniziative anche a carattere internazionale.

Nella zona della fiera ci possono trovare alcuni pub e ristoranti e delle sistemazioni alberghiere con ogni comfort adatte ad una clientela business.

Il centro della città è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi di trasporto pubblici, che sono ben organizzati e possono contare su di una rete di collegamenti abbastanza capillare.

Chi arriva a Bolzano in treno, accede direttamente al cuore della città a due passi dalla rinomata Piazza Walter, dove ogni anno ha luogo il mercatino di Natale.

Dopo una giornata di lavoro in questa simpatica cittadina dell’Alto Adige ci si può concedere un aperitivo in una delle osterie tipiche del centro per assaggiare i tipici salumi e formaggi da abbinare a vini locali dal gusto particolare e dal colore che ricorda le note intense della natura.

L’offerta dei ristoranti di Bolzano è molto varia, dalle locande tipiche per assaggiare prelibatezze legate alla cucina locale, ai più moderni ristoranti in linea con le tendenze culinarie del momento.

Bolzano è sempre alla moda e si tiene sempre al passo coi tempi pur avendo una spiccata tendenza a mantenere le proprie tradizioni, legate principalmente alla cultura tirolese.