MENU
Altre informazioni sui dintorni

I musei di Bolzano

Bolzano è la città perfetta per coloro che amano la cultura e la natura. La splendida vista sulle Dolomiti si accompagna alla numerosa offerta di mostre e musei a Bolzano, portandovi a scoprire le origini incredibili di questa terra.

Merita sicuramente una visita il Museo Archeologico, dove viene ospitato Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Il ritrovamento è unico, in quanto la mummia è stata trovata perfettamente conservata con vestiti ed equipaggiamento, permettendo agli studiosi e agli appassionati di conoscerlo più a fondo. Il museo è allestito attorno a questo evento, trasportandovi nel mondo della preistoria in un viaggio entusiasmante.

All’interno del museo di scienze naturali si trova una mostra permanente dedicata alla genesi e alle caratteristiche dei paesaggi tipici dell’Alto Adige. Il museo è particolarmente apprezzato per i modelli, i giochi, gli esperimenti e per il grande acquario di 9000 litri. Un’ala del museo è invece dedicata alle mostre temporanee che ospitano eventi di carattere internazionale.

Il museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano, fondato nel 1985 e rilanciato nel 2008 con una nuova sede dal forte impatto visivo, vi stupirà per la ricchezza e la particolarità delle iniziative e delle mostre ospitate. Il museo vi aspetta presso il Cafè Museion, un luogo accogliente ideale per le vostre pause.