MENU
Altre informazioni sui dintorni

I musei di Bolzano

A Bolzano si può godere di una bellissima vista sulle Dolomiti, Patrimonio Unesco dell’Umanità, ma si può dare ampio spazio alla cultura e alla curiosità di scoprire le origini di questa terra, visitando musei e mostre.

Museo Archeologico
Il museo più visitato e conosciuto di Bolzano, dove viene ospitato Ötzi – l’uomo venuto dal ghiaccio. Il ritrovamento è unico, in quanto la mummia è stata trovata perfettamente conservata con vestiti ed equipaggiamento, permettendo agli studiosi di conoscerlo più a fondo. Il museo allestito attorno a questo evento ci porta nel mondo della preistoria, in un viaggio entusiasmante.
Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00. Ultimo ingresso consentito: ore 17.30
In luglio, agosto e dicembre il museo rimane aperto anche il lunedì.
Informazioni: 0471 320100 lunedì-venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30
www.iceman.it

Museo di scienze naturali

All’interno del museo di trova una mostra permanente dedicata alla genesi e alle caratteristiche dei paesaggi tipici dell’Alto Adige. Il museo è particolarmente apprezzato per i modelli, i giochi, gli esperimenti e per il grande acquario di 9000 litri inaugurato nel 1997.
Un’ala del museo è dedicata alle mostre temporanee che ospitano eventi di carattere internazionale.
Informazioni: +39 0471 412960
www.museonatura.it

Museion – museo d’arte contemporanea
Il museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano, fondato nel 1985 e rilanciato nel 2008 con una nuova sede dal forte impatto visivo, vi stupirà per la ricchezza e la particolarità delle iniziative e delle mostre ospitate.
Il museo vi ospita presso il Cafè Museion per gustare una pausa in un luogo diverso dal solito.
www.museion.it