MENU
Altre informazioni sui dintorni

Le passeggiate a Bolzano

Immersa nella frenesia della vita di tutti i giorni e nella calma della natura, Bolzano sa offrire emozioni e numerose occasioni di svago. Le passeggiate nel centro e nella prima periferia della città, sono un’ottima occasione per riscoprire il piacere di stare nella natura.

Le passeggiate lungo il Talvera sono l’ideale per riposarsi e rilassarsi. Queste passeggiate sono molto amate e frequentate dagli abitanti della città di Bolzano. Potrete trovare parchi giochi per i bambini ben attrezzati, campi da calcio, baseball e softball. Potrete inoltre attraversare i numerosi ponti, regalandovi viste mozzafiato sulla vallata.

La passeggiata di Sant’Osvaldo invece si innalza sopra la città. Adatta a coloro che hanno voglia di inoltrarsi nella natura e godere di un po’ di tranquillità a pochi passi dalla città di Bolzano, questa passeggiata regala scorci indimenticabili. Collega Sant’Antonio con Santa Maddalena, la collina vitivinicola più conosciuta e apprezzata della città. Terminata la camminata potrete rimanere affascinati dalla bellissima vista sulla conca di Bolzano.

Le passeggiate del Guncina, sono un percorso piacevole e ideale in ogni stagione. L’esposizione di questa camminata è molto amata e vi permetterà di osservare una flora mediterranea e subtropicale, rendendo questo angolo di città un’attrazione botanica di grande fascino e di interesse. Numerose panchine sono state installate in punti strategici dai quali si ha una vista meravigliosa sulle Dolomiti e sulla conca della città di Bolzano.

Dal quartiere di Oltrisarco si accede alle pendici del Colle dove si trovano le passeggiate del Virgolo. Questo percorso vi permetterà di raggiungere il Virgolo, una delle più antiche zone abitate della città di cui si hanno notizie certe in tempi preistorici. Il fascino, la storia e la cultura sono rimasti impressi nella natura che sa ancora comunicare la vita antica del turista odierno.